Guardiamo la TV
Ottimizzato per Explorer  Internet Expoler
Clicca sul video per visualizzare a schermo intero

Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

RC Auto: Convegno della Fisac CGIL   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 

ASSICURAZIONI: CONVEGNO FISAC CGIL SU CARO TARIFFE RC AUTO


Il mercato assicurativo continua ad avere connotati di oligopolio e la politica delle tariffe, soprattutto nel segmento della Rca, fa chiaramente intendere una dimensione di cartello. Oscillazioni tariffarie decimali, identica tipologia di prodotto, uniformi modalità di costruzione della polizza, configurano un quadro operativo di scarsa competitività e di poca coerenza con il mercato". Lo ha detto Susy Esposito, segretaria generale della Fisac Cgil Campania, illustrando gli obiettivi del convegno "Rc Auto: mi costi? Ma quanto mi costi?". "La Rc Auto, anche in considerazione della forte sperequazione perseguita dalle Compagnie italiane a favore del Ramo Vita e la scarsa propensione delle stesse al Ramo Rischi, assume - secondo Esposito - un carattere peculiare e di forte evidenza con connotati di gravi tensioni sociali nel Mezzogiorno e in Campania. E' intorno a questo problema che, oggi, è necessario discutere e, allo stesso tempo, anche sfatare derive che sono intollerabili sul piano antropologico e poco credibili sul terreno economico e sociale".
"L’assioma Mezzogiorno uguale crimine e crimine uguale a negatività dei risultati tecnici - ha concluso Esposito - è ampiamente smentito dall’osservazione dei dati forniti da ANIA e ISVAP nell’ultimo decennio, dove si evidenzia, con chiarezza, che il fenomeno criminoso, nonostante la crisi economica e la drammaticità sociale, nel tempo si è progressivamente ridotto e, in ogni caso, è opinione universale e suffragata che tale criminosità è favorita da deboli e inefficienti politiche di contrasto alle frodi assicurative da parte delle imprese".
Al convegno hanno preso parte anche i segretari generali Cgil di Napoli e Campania, Federico Libertino e Franco Tavella.




Pubblicazione del: 20-01-2012


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Infermiere in Rete.

Titolo Successivo: Mostra a Marano di Napoli.

Elenco Generale RC Auto: Convegno della Fisac CGIL


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche

Aprile 2014

LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30